RACCOMANDAZIONI E NOTE SULLA SICUREZZZA

ROBOTTINI PACIFICI

I robottini pacifici, nonostante le apparenze, non sono giocattoli. Sono complementi d'arredo, elementi decorativi per la casa o per le stanzette dei bambini. Sono prodotti artigianali che presentano piccole parti e, nonostante le accortezze impiegate durante la costruzione, queste potrebbero essere FORZATAMENTE staccate e messe in bocca, con l'evidente rischio di ingestione da parte dei più piccoli. Questo però non vuol dire che non possano essere utilizzati dai bambini, ma se ne raccomanda l'utilizzo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in presenza di un adulto responsabile. E poi, i robottini pacifici sono creati per scambiarsi affetto...quale migliore occasione per goderne con mamma o papà e passare del tempo insieme?!

Posizionare e conservare sempre l’oggetto su un piano stabile e al sicuro da urti e cadute accidentali.

LAMPADE E ROBOTTINI LUMINOSI

Posizionare e conservare sempre l’oggetto su un piano stabile e al sicuro da urti e cadute accidentali. Non adatto a bambini. Utilizzare esclusivamente se il vostro impianto elettrico è dotato di interruttore magnetotermico salvavita. Utilizzare esclusivamente lampadine a LED o a basso consumo energetico. Non utilizzare lampadine che creino un eccessivo surriscaldamento (es. lampadine al tungsteno). Prima di avvitare per la prima volta o sostituire la lampadina e prima di effettuare qualsiasi operazione di pulizia o manutenzione, assicurarsi che il cavo di collegamento alla rete elettrica sia scollegato. Non lasciare mai incustodità la lampada mentre è accesa. Non lasciare la lampada accesa per lunghi periodi di tempo. Non avvicinare mai le dita al portalampade se la lampada è collegata alla rete elettrica. Non utilizzare quest’oggetto impropriamente onde evitare danni a cose o persone. Tenere lontano da fiamme e fonti di calore. In caso di incendio non utilizzare acqua per spegnere le fiamme se non prima di aver scollegato il cavo dalla rete elettrica. Tenere lontano da acqua e altri liquidi conduttori di elettricità. Non tirare mai e non prendere mai la lampada dal cavo elettrico. Non scollegare mai la spina dalla presa elettrica tirando il cavo di alimentazione. Tenere fuori dalla portata dei bambini. In caso di funzionamento anomalo e in presenza di fumo o odori riconducibili ad un mal funzionamento dell’oggetto, staccare immediatamente l’interruttore generale posto sul quadro elettrico della vostra abitazione e scollegare il cavo di alimentazione dalla rete elettrica. Tutti gli accorgimenti in favore della sicurezza sono elencati precedentemente. L’autore non si assume alcuna responsabilità civile o penale per danni a cose o persone dovuti ad un utilizzo scorretto di quest’oggetto. 

Posizionare e conservare sempre gli oggetti su un piano stabile e al sicuro da urti e cadute accidentali. Non utilizzare gli oggetti impropriamente onde evitare danni a cose o persone. Tenere lontano da fiamme e fonti di calore. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Tutti gli accorgimenti in favore della sicurezza sono elencati precedentemente. L’autore non si assume alcuna responsabilità civile o penale per danni a cose o persone dovuti ad un utilizzo scorretto di quest’oggetto.