top of page

IT: CONDIZIONI DI VENDITA E ACQUISTO

​

Tutti i prodotti presenti su questo sito, che siano pezzi unici e opere dell'ingegno o oggetti prodotti da terzi e recuperati o ricondizionati, vengono venduti come visti e piaciuti. Consigliamo di leggere attentamente le descrizioni, verificare le dimensioni dell'oggetto e di porre alla nostra attenzione qualsiasi dubbio.

​

ENG: CONDITIONS OF SALE AND PURCHASE

​

All the products on this site, whether they are unique pieces and intellectual works or objects produced by third parties and recovered or reconditioned, are sold as seen and liked. We recommend that you carefully read the descriptions, check the dimensions of the object and bring any doubts to our attention.

​

IT: SPEDIZIONI


SPEDIZIONI NAZIONALI (ITALIA)

​

Le spedizioni nazionali vengono preparate in un massimo di 3 giorni lavorativi. Per la consegna occorrono solitamente dai 3 ai 7 giorni lavorativi, (ovvero sabato e domenica esclusi) dal momento della consegna della merce al nostro corriere.

​

SPEDIZIONI INTERNAZIONALI (COMUNITÀ EUROPEA)

​

Le spedizioni internazionali  vengono preparate in un massimo di 3 giorni lavorativi. Per la consegna occorrono solitamente dagli 8 ai 10 giorni lavorativi, (ovvero sabato e domenica esclusi) dal momento della consegna della merce al nostro corriere.

​

TRACKING E RITARDI NELLA CONSEGNA

​

Le date di consegna fornite dai corrieri nel tracking sono solo delle stime, pertanto potrebbero subire delle modifiche durante il transito. I giorni di consegna si iniziano a contare solo dopo che la merce ha lasciato la nostra sede e non dal momento dell'ordine. Il ritardo può essere definito tale solo nel caso in cui il transito abbia superato il limite dichiarato da Rondella.it (Nazionale Italia 3-7 giorni lavorativi dal momento della consegna al corriere, Internazionale comunità europea 8/10 giorni lavorativi  dal momento della consegna al corriere.

Se una spedizione si trova in giacenza in un punto di ritiro e il destinatario non effettua il ritiro del proprio pacco nei termini indicati dal corriere, il pacco verrà restituito al mittente e l'acquisto non verrà rimborsato. Qualsiasi inconveniente dovuto alla negligenza del destinatario non è in alcun modo motivo di rimborso.

​

DATE LIMITE PER LA CONSEGNA

​

I ritardi nella consegna sono molto rari, ma se stai acquistando merce che deve avere un limite di tempo massimo per la consegna (ad esempio per fare un regalo) assicurati di avere margine di tempo sufficiente per la gestione di eventuali ritardi.

ATTENZIONE: Qualsiasi ritardo nella consegna non dipende dalla nostra volontà, tuttavia faremo il possibile per assisterti in caso di inconvenienti.

 

ENG: SHIPPING


NATIONAL SHIPMENTS (ITALY)

​

National shipments are prepared in a maximum of 3 business days. Delivery usually takes 3 to 7 working days (i.e. Saturday and Sunday excluded) from the moment the goods are delivered to our courier.

​

INTERNATIONAL SHIPMENTS (EUROPEAN COMMUNITY)

​

International shipments are prepared in a maximum of 3 business days. Delivery usually takes 8 to 10 working days (i.e. Saturday and Sunday excluded) from the moment the goods are delivered to our courier.

​

TRACKING AND DELIVERY DELAYS

​

The delivery dates provided by the couriers in the tracking are only estimates, therefore they may undergo changes during transit. Delivery days start counting only after the goods have left our premises and not from the moment of the order. The delay can be defined as such only if the transit has exceeded the limit declared by Rondella.it (National Italy 3-7 working days from the moment of delivery to the courier, International European community 8/10 working days from the moment of delivery to the courier. If a shipment is in storage at a collection point and the recipient does not collect his package within the deadlines indicated by the courier, the package will be returned to the sender and the purchase will not be refunded. Any inconvenience due to the recipient's negligence is in no way a reason for a refund.

​

DEADLINE DATES FOR DELIVERY

​

Delivery delays are very rare, but if you are purchasing goods that must have a maximum time limit for delivery (for example to give a gift) make sure you have sufficient time to manage any delays.

ATTENTION: Any delay in delivery is not due to our control, however we will do our best to assist you in the event of any inconvenience.

 

IT: POLICY DI RESO

​

I prodotti comprati presso Rondella.it possono essere resi entro 30 giorni dalla ricezione della spedizione. 
Il prodotto dev'essere nella stessa condizione in cui l'hai ricevuto e senza nessun tipo di danno. Nel caso in cui il prodotto dovesse arrivare danneggiato o con una o più parti mancanti, il rimborso verrà emesso al netto del danno ricevuto. 
Se decidi di rendere il prodotto, devi farcelo sapere inviando una mail a: inforondella@rondella.it

Prenoteremo un ritiro allo stesso indirizzo al quale ti è stata recapitata la merce e ti invieremo un'etichetta di reso da stampare ed incollare sul pacco. IMPORTANTE: DOVRAI INCOLLARE LA NUOVA ETICHETTA SUL PACCO SOLO DOPO AVERE ELIMINATO LA VECCHIA ETICHETTA. 
Dopo aver ricevuto la tua spedizione di reso, faremo un'ispezione dei prodotti resi e inizieremo a processare il tuo rimborso. 
Il denaro saraÌ€ rimborsato o tramite il metodo di pagamento da te utilizzato in fase di acquisto oppure tramite coordinate bancarie forniteci da te. Il rimborso verraÌ€ pagato entro 14 giorni. 
Il rimborso verrà effettuato al netto delle spese di spedizione, che sono sempre a carico del cliente. Le spese di spedizione per il reso saranno sempre equivalenti a quelle che hai pagato per la ricezione della merce.

​

ENG: RETURN POLICY


Products purchased at Rondella.it can be returned within 30 days of receiving the shipment.
The product must be in the same condition in which you received it and without any type of damage. In the event that the product arrives damaged or with one or more parts missing, the refund will be issued net of the damage received. If you decide to return the product, you must let us know by sending an email to: inforondella@rondella.it.
We will book a collection at the same address to which the goods were delivered to you and we will send you a return label to print and stick on the package. IMPORTANT: YOU WILL HAVE TO PASTE THE NEW LABEL ON THE PACKAGE ONLY AFTER YOU HAVE REMOVED THE OLD LABEL.
After receiving your return shipment, we will inspect the returned products and begin processing your refund. The money will be refunded either via the payment method you used during the purchase or via bank details provided to us by you. The refund will be paid within 14 days.
The refund will be made net of shipping costs, which are always borne by the customer. The return shipping costs will always be equivalent to those you paid for receiving the goods.

bottom of page